Gallery Sopracciglia - Trucco Permanente

Gli occhi sono lo specchio dell’anima“, diceva qualcuno. Proprio così: il nostro sguardo è una porta spalancata verso il prossimo. Da questo dipende la prima impressione che gli altri hanno di noi. Le sopracciglia influiscono molto nella linea dello sguardo di una persona: la loro forma, colore e tipologia di arcata contribuiscono a donarci un aspetto unico, che ci identifica e, nello stesso tempo, rende unici. Negli anni si sono sviluppate diverse tecniche di trucco permanente per le sopracciglia. Degno di nota è anche il microblading, utilizzato spesso per un effetto nude.

Microblading

Il  Microblading è una tecnica conosciuta e praticata in Asia da molto tempo, ma la sua attualità e modernità è data dai risultati raggiungibili con le nuove procedure e dalle caratteristiche dei nuovi pigmenti.

Al momento la tecnica è applicata alle sole sopracciglia e viene eseguita con una penna che porta al suo estremo una serie di aghi, messi uno vicino all’altro per formare una sorta di lama. Attraverso dei microtagli, questa lama realizzerà la sede nella quale si depositerà il pigmento.
Gli aghi della penna per il Microblading sono 4 volte più piccoli di quelli del trucco permanente. L’effetto ottenuto da questa tecnica è molto naturale.

Trucco Permanente

Il trucco Permanente classico è realizzato con l’ausilio di un dermografo che meccanicamente sospinge i pigmenti nella pelle, creando le  linee che rappresentano il pelo sopracciliare, con un susseguirsi di puntini che difficilmente insistono sullo stesso asse e, quindi, nel tempo possono formare delle lievi sbavature.

 

Il trattamento può essere monocromatico, nei casi di infoltimento e piccole correzioni, policromatico, nei casi di importanti correzioni di allungamento, innalzamento o ricostruzione totale della sopracciglia (per chi presenta alopecia).

La nostra operatrice
Master Phi-Contour

Rosa Maria Suarez

Estetista dal 1979, un percorso professionale fatto di traguardi fortemente voluti, tra le prime ad eseguire il trucco permanente oggi è una apprezzatissima MASTER-PHI creatrice di un metodo per le labbra denominato SpeedyLIPS.

Esegue il trucco permanente dal 1988.
Presidente ATEC dal 2010 al 2016.
Ha partecipato a innumerevoli Corsi Professionali
Relatrice in diversi Congressi Internazionali
Ha redatto articoli per riviste del settore PMU MASTER PHI.
Ideatrice Metodo per le labbra SpeedyLIPS