Devi SAPERE che Il Tatuaggio estetico, o trucco permanente, è un trattamento volto a migliorare l’aspetto estetico del volto mitigando o camuffando anomalie, ricostruendo cromaticamente delle mancanze o attraverso l’enfatizzazione di alcuni dettagli gia belli di per sè. E’ ideale per tutte le persone, uomini e donne, che desiderino sentirsi sempre belle e “sistemate” in qualsiasi occasione. Il trucco permanente è un trattamento serio, gli errori possono essere pagati a caro prezzo, non ci si puo’ affidare ad un improvvisatrice/ore, perchè il trattamento necessita di conoscenze specifiche, ed ore e ore di allenamento e preparazione sia pratica che teorica. Ed un trattamento cosi non si può scegliere per il PREZZO ma per le competenze.Prima di sottoporti ad un trattamento cosi importante è bene informarsi, da noi viene eseguito da Rosa Maria Suarez
Trucco Permanente
Sopracciglia Pelo a Pelo? Microblading? effetto Ombrè? Realistiche? Oppure una bocca sensuale? Naturale? Definire il Contorno? Rinvigorire la colorazione? Correggere? Ingrandire? Esaltare? Magari insieme ad un Eye Liner artistico, ad un Infraciliare, o ppure solo Sopra o solo Sotto? Da NOI PUOI ci pensa RosaMaria Suarez. E’ importante sapere che Il Trucco permanente non si improvvisa e non può essere paragonato al trucco normale.Una ottima make-Up artist non è detto che sia o possa diventare una brava dermopigmentarice, può avere le basi, ma occorrono competenze specifiche per un trattamento che prevede non l’apposizione di fard e colori ma l’introduzione di pigmenti colorati che variano di tonalità e colore per mille fattori, che prevede una infiammazione della parte e non consente di poter effettuare errori facilmente cancellabili
Rosa Maria Suarez
Estetista dal 1979, un percorso professionale fatto di traguardi fortemente voluti, tra le prime ad eseguire il trucco permanente oggi è una apprezzatissima MASTER-PHI creatrice di un metodo per le labbra denominato SpeedyLIPS.
Esegue il trucco permanente dal 1988.
Presidente ATEC dal 2010 al 2016.
Ha partecipato a innumerevoli Corsi Professionali
Relatrice in diversi Congressi Internazionali
Ha redatto articoli per riviste del settore PMU MASTER PHI.
Ideatrice Metodo per le labbra SpeedyLIPS

Diffidate del tatuaggio effettuato su sopracciglia e contorno labbra con pigmenti indelebili: questo tipo di trattamento non permette ritocchi e modifiche importanti come lo permette il trucco semi-permanente che ha, nella durata limitata, una prerogativa essenziale del trattamento.
Alcune norme essenziali costituiscono la base per la scelta di un dermo-pigmentatore qualificato, come igiene, pulizia, prodotti certificati, luogo di lavoro idoneo e professionalità, (certificata da corsi di aggiornamento, conoscenze e pratica).
Documentatevi
Documentatevi sulle capacità professionali dell'operatore con foto che siano facilmente ed indiscutibilmente attribuibili a lui, fatevi descrivere le modalità esecutive ed enunciate le vostre perplessità. Un professionista vi risponderà adeguatamente.
Accertatevi dei requisiti dei pigmenti
Il costo di questi varia in maniera incredibile da un prodotto di sintesi ad un prodotto certificato Iso 9001, che abbia superato i test di citotossicità, conformità e irradiazione.
Controllate la strumentazione
Non è sufficiente che gli aghi siano monouso e sterili, devono essere certificati e confezionati singolarmente, presentare saldature in argento, anziché in stagno, preferibilmente ancorati al supporto che li connette al macchinario.
Visionate il luogo in cui si effettua il trattamento
Questo, oltre a dover rispettare norme igienico sanitarie, vi parlerà della professionista che vi lavora, di quanto si dedichi alla cura dell’igiene, dei macchinari e della persona che vi sarà trattata.
Valutate e considerate
Le capacità tecniche visagistiche dell'operatrice. E' tendenzialmente più semplice lavorare in assenza di particolari difetti da correggere.